Musica matrimonio Roma prezzi
Musica per matrimonio a Roma : prezzi e informazioni
Se in questo momento stai leggendo questa pagina evidentemente è perché anche tu, stai organizzando il giorno più bello della tua vita. Alla pari di tanti altri che si affidano ad internet, hai cominciato a chiederti come non sforare il budget a disposizione. Vista la tua sete di curiosità ho dunque deciso di fornirti un po’ di info utili al riguardo. In modo tale da permetterti di avere le idee perfettamente chiare sulla “materia costi”. Concediti dunque qualche minuto di tempo libero e concentrarti sulla lettura delle seguenti righe, vedrai che alla fine potrai dirti ben felice di averlo fatto.
I futuri sposi che si imbattono nell’ organizzare il proprio matrimonio devono pensare davvero a tante cose: la location, gli abiti, le bomboniere, i fiori, il fotografo, il video e tante altre cose. È il giorno atteso da molti, il momento che sancisce un importante cambiamento, dalla vita da single a quella matrimoniale. Il giorno in cui ci si promette davanti alle persone più care che ci si amerà per sempre (che questo poi non sempre accada è un altro discorso 🙂 ) .
Quello di cui vorrei parlarti ora è la musica. La musica al proprio ricevimento di nozze è un elemento molto più importante di quanto si possa pensare, serve a colorare con una degna colonna sonora, in relazione al gusto ed alla personalità degli sposi, il fatidico giorno del sì. E’ una delle più grandi espressioni dell’animo e della mente umana, connubio perfetto tra razionalità e sentimento, precisione formale e libera espressione.
La prima domanda che ci viene rivolta è sempre quella dei costi. Giustamente, le voci di spesa di un matrimonio sono tante e tutte piuttosto corpose. Cercheremo quindi, di darvi dei riferimenti il più precisi possibili per permettervi di avere un’idea di costo.
La nostra filosofia
Proverò a farmi capire con una domanda: sareste in grado di dire il prezzo di una automobile senza conoscere il modello, la cilindrata, gli optional e tutte le caratteristiche accessorie? Non impossibile, ma neanche troppo semplice.
Chiaramente non esistono cifre standard. Esiste un’offerta molto ampia, personalizzabile e modificabile su misura a seconda dei gusti e delle esigenze. La nostra, spazia dal dj set a brani di vario genere. Tutto all’insegna della fantasia e della creatività, oltre che della professionalità.
Chiarito ciò, direi che possiamo finalmente passare a quello che è il reale motivo che ti ha spinto a recarti sul mio sito: scoprire quanto costa l’intrattenimento musicale. Per saperne di più, mettiti bello comodo davanti al tuo computer ( o al tuo smartphone) e continua a concentrarti sulle indicazioni che trovi proprio qui di seguito. “L’impresa” di rientrare nei costi prefissati, te lo dico sin da subito, non è affatto complicata quindi non mi rimane che augurarti un buon proseguimento di lettura!
La musica migliore per un matrimonio è la musica capace di catturare l’attenzione, emozionare, divertire, accompagnare con discrezione determinati passaggi della festa. Ottenere questo risultato ambizioso non è affatto semplice, ma se ci sono le premesse giuste il successo è garantito. Per noi professionisti di musica per matrimonio è importante innanzitutto dialogare con gli sposi. Possiamo capire quali sono le preferenze in fatto di canzoni, autori e genere. Ci piace farlo anche solo per scambiare due chiacchiere interpretando gusti, carattere e personalità, adattando di conseguenza la nostra esibizione.
A questo proposito, la selezione di brani e il repertorio vengono concordati in anticipo. Lo show può essere predisposto per tutte e tre le fasi del ricevimento (l’aperitivo con l’accoglienza degli invitati, il pranzo, la festa dopo il taglio della torta) o solo per una, a seconda dei gusti.
Come Lavoriamo
Naturalmente, ogni fase richiederà uno stile differente. Per l’aperitivo si potrà scegliere un sottofondo lounge, secondo un’anima ricercata ma coinvolgente. Ovviamente, non c’è musica per matrimonio che possa essere priva dei grandi successi pop e commerciali. Per la cena, la colonna sonora non deve mai rivelarsi invadente o fastidiosa, e deve comunque dare la possibilità agli ospiti di parlare e conversare senza difficoltà.
Per scatenarsi infatti, è sufficiente attendere il dopo-cena. Gli effetti ambientali e le luci che mettiamo a disposizione, regalano uno show eccezionale anche dal punto di vista visivo.
Quello che vi proponiamo e organizzeremo per voi, è uno spettacolo a tutto tondo . Le nostre performance sono curate in tutti i dettagli, grazie all’esperienza maturata nel campo e al desiderio di regalare agli sposi il massimo della soddisfazione possibile.
In secondo luogo, per assicurare la giusta musica per matrimonio anche dal punto di vista della qualità, è nostro dovere effettuare un sopralluogo una o due settimane prima dell’evento. Prenderemo così confidenza con lo spazio che ci verrà dedicato. Organizzeremo così tutta l’attrezzatura tecnica valutando eventuali alternative in caso di maltempo. Molti personaggi che si definiscono esperti di musiche per matrimoni sottovalutano l’aspetto della pianificazione. Un aspetto che noi, al contrario, reputiamo basilare per la buona riuscita dei festeggiamenti. Non bisogna poi dimenticare che la stessa musica per matrimonio necessita, come qualsiasi altra musica, di strumentazioni tecniche all’avanguardia, collaudate di continuo per scongiurare eventuali imprevisti.
L’attrezzatura
La nostra attrezzatura, maturata con anni di esperienza su campo, è all’avanguardia e continuamente collaudata. Su richiesta possiamo portare con noi anche proiettori, torri e americane, abbinando alla musica per il vostro matrimonio una coreografia di forte impatto. Per quanto riguarda le conoscenze in campo musicale, il nostro bagaglio culturale è ampio e spazia dai grandi classici della musica italiana a canzoni più recenti, senza rinunciare al piacere di improvvisare sul momento una richiesta dell’ultimo minuto. L’esperienza maturata nel tempo, in questo senso, è una grandissima alleata!
Pur essendo specializzati in musica per matrimonio, diamo il meglio di noi stessi anche per feste private e serenate.
Di seguito le nostre proposte in correlazione ai vari servizi musicali legati al “grande giorno”. E’ importante dare “un impronta musicale” ad ogni momento seguendo il vostro stile. Non si deve dimenticare di considerare anche il luogo della cerimonia e i vari momenti della giornata.
I costi
Ecco alcuni prezzi medi per le varie prestazioni:
- Karaoke– a partire da 100 euro.
- Piano Bar– a partire da 150 euro una postazione musicale. 50 euro in più per la seconda postazione.
- Feste Private(compleanni, feste di laurea,anniversari, etc.) – a partire da 200 euro. Questa opzione include una postazione musicale e una voce.
- Matrimoni– Il servizio prevede il cablaggio di 2 postazioni musicali ( e 2 voci ) e una voce singola ( prevalentemente femminile). Costo indicativo a partire da : 400 euro.
- Canto in Chiesa– a partire da 100 euro. Nel caso in cui fosse necessario l’organista possiamo provvedere noi con l’aggiunta di altri 100 euro.
- Serenate– a partire da 200 euro. Questo servizio prevede una postazione musicale e cantante. L’aggiunta di una seconda voce raddoppia il costo.
- Serate a tema– Per serate musicali con un filo conduttore ( ad esempio serate romane ) a partire da 200 euro.
Questi dati ovviamente rappresentano solamente un’indicazione economica, poiché potrebbero esserci tante altre possibili variazioni che influiscono sul prezzo finale. Magari, se ci descrivi qual è la tua idea, potresti scoprire che il costo è anche più basso 😉 .
La SIAE
Un altro costo da tenere in considerazione è quello del permesso S.I.A.E. . E’ obbligatorio, e a carico di chi organizza l’evento.
Come procedere? Ci sono tre modi per ottenerlo:
- Posso occuparmene io togliendoti un pensiero
- On Line
Ecco il link dove puoi richiedere il permesso:
https://www.siae.it/it/servizi-online-term/permessi-feste-private
La pagina è di facile comprensione, ma se servisse una mano non esitare a contattarmi
3.Recandoti presso l’ufficio SIAE di competenza
Recatevi all’agenzia S.I.A.E. territoriale di competenza della location
qualche giorno prima con carta di identità e codice fiscale di uno degli Sposi.
A QUANTO AMMONTA IL COSTO PER IL PERMESSO S.I.A.E ?
Basandosi sulle informazioni contenute nel sito, il costo dipende da tre fattori:
- Numero di invitati .
- Classificazione della Location (se classificata lusso, sarà maggiore il costo del permesso S.I.A.E.)
- Musica dal vivo (con o senza ballo) oppure musica da DJ
Indicativamente il permesso S.I.A.E. può variare dai 150,00 per la musica per feste fino ai 250,00 Euro per la musica per matrimoni.
COSA SUCCEDE SENZA IL PERMESSO S.I.A.E. ?
Quasi sicuramente, il titolare della Location dove si svolgerà l’evento, non permetterà l’esecuzione della musica, in quanto, in caso di controlli effettuati dagli ispettori S.I.A.E. ne risponderebbe prima lui e poi voi con una multa piuttosto salata.
Suggerimenti finali
Per la nostra esperienza ci permettiamo di consigliarvi di diffidare dai musicisti che hanno tariffe troppo basse. Molto spesso si tratta di persone che non hanno ne l’esperienza ne la strumentazione adeguata.
Chi esegue musica per matrimoni, ha un’esperienza specifica nel settore. Questa figura professionale specifica, conosce e rispetta i tempi che intercorrono in un ricevimento. Così come esiste il fotografo per matrimoni (con obblighi e tempi da rispettare) o il servizio di catering.… così esiste il musicista per matrimoni.
Come musicisti per matrimonio siamo attivi soprattutto nella zona di Roma, ma possiamo spostarci per trasferte anche nel resto d’Italia. Avrai piena assistenza per le pratiche burocratiche! Richiedi ora il tuo preventivo gratuito e senza impegno,
Ascolta subito le nostre Demo
Demo 1: clicca qui !
Demo 2: clicca qui !
Chiama ora il 339 8798332.
Un servizio completo e professionale su misura per le tue esigenze: non perdere tempo, ti aspettiamo sul nostro canale Youtube